LYLA.it
martedì 17 settembre 2019
Editor in chief: Franco Lionetti
CARTONI- COMICS- FILM- FOTO- LEGO- LIBRI- OLIMPIA- PUFFI- SPORT- STAR WARS- TV- VIDEOGAMES- VOLLEY

- ASTERIX
- BABIL JUNIOR
- BARBAPAPA' (1974-2000)
- BATMAN (TAS) - 1
- BATMAN (TAS) - 2
- BATMAN CAVALIERE DELLA NOTTE
- CALIMERO ('90)
- CANDY CANDY
- CAP. HARLOCK extra
- CAP. HARLOCK - SSX extra
- CAP. HARLOCK - L'anello... extra
- CAP. HARLOCK - The endless... extra
- CAV. ZODIACO (I) - 1° extra
- CAV. ZODIACO (I) - 2° extra
- CAV. ZODIACO (I) - 3° extra
- CAV. ZODIACO (I) - Hades extra
- CAV. ZODIACO (I) - OAV extra
- COSMO WARRIOR ZERO extra
- DANGUARD
- DICK DASTARDLY
- DUCK TALES - 1°
- DUCK TALES - 2°
- EWOKS - 1° e 2°
- GRANDE MAZINGA (IL)
- GALAXY 999 extra
- GOLDRAKE / ATLAS UFO ROBOT
- GOLDRAKE (+ MAZINGA) - OAV
- GRISU' IL DRAGHETTO
- HEIDI
- HOUSE OF MOUSE (1°-2°-3°)
- INCH HIGH
- I-ZENBORG
- JEEG ROBOT D'ACCIAIO
- JETSONS (THE) - 1° (1962-63)
- JETSONS (THE) - 2° (1984-85)
- JETSONS (THE) - 3° (1987)
- KOTETSUSHIN JEEG
- LADY OSCAR
- LEONE CANE FIFONE - 1°
- LEONE CANE FIFONE - 2°
- LEONE CANE FIFONE - 3°
- LEONE CANE FIFONE - 4°
- MAETEL (SPACE SIMPHONY / LEGEND) extra
- MAZINGA Z
- MAZINKAISER
- MILA E SHIRO
- PANTERA ROSA (LA)
- PENELOPE PITSTOP (LE AVV...)
- REGINA DEI MILLE ANNI (LA) extra
- ROAD RUNNER
- RYU - RAGAZZO DELLE CAVERNE
- SECRET SQUIRREL - 1°
- SECRET SQUIRREL - 2°
- SHIN MAZINGER Z
- SPIDERMAN ('60) - 1°
- SPIDERMAN ('60) - 2°
- SPIDERMAN ('60) - 3°
- SPIDERMAN ('80)
- SPIDERMAN & FRIENDS - 1°/2°/3°
- STAR BLAZERS - 1°
- STAR BLAZERS - 2°
- STAR BLAZERS - 3°
- STAR BLAZERS - OAV
- STAR TREK: TAS
- STAR WARS: CLONE WARS
- STAR WARS: DROIDS
- STAR WARS: EWOKS - 1°
- STAR WARS: EWOKS - 2°
- STRIPY
- SUPERBOYS (ARRIVANO I)
- TEKKAMAN
- TOFFFSY E L'ERBA MUSICALE
- WACKY RACES
- WALT DISNEY
- WALT DISNEY: OSWALD
- WALT DISNEY: PAPERINO
- WALT DISNEY: PIPPO
- WALT DISNEY: PLUTO
- WALT DISNEY: SILLY SIMPHONIES
- WALT DISNEY: TOPOLINO

- Tutti i link su Wikipedia
immagine a colori


Dal menù a sinistra, visualizza tutti i miei cartoni preferiti: organizzati e catalogati! Un database di cartoni animati, con titoli italiani e originali, sicuramente utile a molti altri appassionati e per questo condiviso sul web.
- - -
Serie - TITOLO ITA [mio DVD#] (Progressivo - Titolo Orig.)

* 1x01 - L'EROE CHE VIENE DAL SOLE [dvd-or1.1] (1 - )
Nel XXI secolo l'inquinamento minaccia la vita sulla terra. Il Centro Sviluppo Spazio si propone la ricerca di un nuovo pianeta entro i tre anni rimasti, ma l'Angelo dello spazio, una nave spaziale impegnata negli esperimenti, viene attaccata e distrutta. Assistono alla tragedia sia il Prof. Amaci, responsabile del progetto che George Minami, figlio del capitano dell'astonave. Il Prof. Amaci affida a George il robot Pegas, in grado di trasformare un uomo in un Tekkaman, cavaliere spaziale dotato di grandi poteri. Contemporaneamente dallo spazio giunge Andro Umeda, un alieno in grado di teletrasportarsi. George chiede inutilmente di poter decollare verso lo spazio, e nonostante il rifiuto prende la Terra Azzurra e raggiunge l'orbita terrestre. Lì si accorge della presensa di Iromi, figlia del Prof. Amaci, e immediatamente dopo viene attaccato dagli alieni. A rischio della vita sale su Pegas ed esce in battaglia come Tekkaman sbaragliando i nemici. Al ritono trova sull'astronave anche Andro che lo informa che il loro nemico è Waldaster e si offre come alleato.
* 1x02 - WALDASTER [dvd-or1.1] (2 - )
Tornato sulla terra George viene rimproverato per la sua imprudenza dal Dott. Amaci, che lo accusa di agire per vendetta, anzichè per proteggere la terra. Coscienti della loro inferiorità le Forze Difesa Terra decidono di negoziare la pace con gli alieni. Il luogo dell'incontro è una delle lune di Saturno, ma George non può scortare gli ambasciatori essendo molto debole in seguito alla trasformazione. I terrestri incontrano Rambos, inviato di Waldaster, che risponde alla proposta di pace uccidendo tutti. George comprende che oltre alla forza di Tekkaman deve avere nobili sentimenti per essere un buon difensore della terra, e così ottiene il permesso di decollare con la Terra Azzurra. Incontrate le navi aliene le distrugge tutte come Tekkaman, e al ritorno sull'astronave trova ancora Andro, che riparato il computer di bordo danneggiato durante la battaglia, accetta di incontrare il Dott. Amaci per raccontargli di Waldaster.
* 1x03 - IL CACCIATORE OMBRA DELLO SPAZIO [dvd-or1.1] (3 - )
Un'ombra si introduce nel Centro Sviluppo Spazio e spia la realizzazione del motore per il balzo spaziale. Nonostante il Dott. Amaci si accorga della presenza e predisponga turni di sorveglianza, l'alieno riesce a distruggere i progetti, ma viene distrutto da Andro prima di riuscire ad uccidere Amaci. Questo decide di decollare immediatamente per raggiungere una base spaziale dove sarà effettuato il collaudo, ma le orde di Waldaster anticipano i terrestri, attaccando e distruggendo il motore spaziale. Il Dott. Amaci si salva solo grazie all'intervento di Tekkaman, che distruggendo tutte le astronavi nemiche manda in fumo un misterioso piano di Andro. Tornati sulla Terra Azzurra la diffidenza di George su Andro aumenta.
* 1x04 - I CAVALIERI DELLO SPAZIO [dvd-or1.1] (4 - )
Un robot di Waldaster attacca la terra e Tekkaman interviene distruggendolo con Vol Tekker, la potente arma che ha sulla fronte. Andro lo mette in guardia sui suoi limiti, ma George si sente invincibile. Dai resti del robot esce Mutan, piccolo essere del pianeta Sanno, che riconosce in Andro un suo compatriota, e viene "adottato" da Iromi. Waldaster invia sulla terra una squadra di spie, che scopre l'identità di Tekkaman e mette fuori Uso Pegas. Mutan si accorge della loro presenza e da l'allarme, e Andro li affronta sonfiggendoli. Ma arriva un secondo robot, e Pegas non risponde al richiamo di George. Mutan corre dal robot e lo ripara grazie ai suoi strani poteri, mentre Andro affronta il gigantesco nemico come può. All'arrivo di Pegas Tekkaman entra in azione, ma stavolta neanche Vol Tekker è efficae e Tekkaman è in balia del nemico. E' Andro che, trasformandosi in un proiettile di luce, da il colpo di grazia al robot. I due ragazzi stremati si ritrovano in ospedale dove riconoscono di avere bisogno l'uno dell'altro e il dottor Amaci sigilla la nascita dei Cavalieri dello Spazio, formati da Tekkaman Iromi Pegas Andro e Mutan.
* 1x05 - ASTEROIDI ALL'ATTACCO [dvd-or1.1] (5 - )
Il presidente di uno stato molto povero collauda una terribile arma inventata da uno strano scienziato. La Forza Difesa Terra non riesce a fermare l'esperimento ed invia i Cavalieri dello Spazio, che al loro arrivo vengono subito arrestati. Lo scienziato è in realtà Rambos che ha ideato il piano proprio per attirare George e ucciderlo prima che diventi Tekkaman, ma grazie ai poteri di Andro questi si libera e scopre Rambos, che fugge rifugiandosi nella catena degli ateroidi. Partiti con la Terra Azzurra i Cavalieri raggiungono la base aliena e si dividono: Tekkaman affronta i dischi spaziali, mentre gli altri cercano Rambos. Ma Andro nella speranza di trovare una astronave per tornare al suo pianeta abbandona Iromi che viene catturata. Andro allora corre in suo aiuto. Solo all'arrivo di Tekkaman i tre riescono a fuggire prima che l'asteroide, minato da Rambos, esploda.
* 1x06 - LE STRANE FORMICHE LUNARI [dvd-or1.1] (6 - )
Le forze di Waldaster distruggono la base delle Forze Difesa Terra sulla luna, per impiantare una propria base da cui invadere della terra. I Cavalieri dello Spazio partono nonostante il parere contrario del Dott. Amaci e atterrano non visti in un cratere lunare. Andro e Mutan vanno in perlustrazione e scoprono l'intenzione di Rambos di attaccare la terra con gli Elechi, mostri spaziali elettrici. Andro viene catturato e, nell'illusione di salvare i suoi genitori, rivela la posizione della Terra Azzurra. Mentre Iromi si mette in salvo Tekkaman affronta il nemico, ma la lunga battaglia consuma molte delle sue energie: Tekkaman ha a sua disposizione solo 37 minuti e 30 secondi prima di perdere i suoi poteri. Si salva solo nascondendosi sotto un banco di sabbia lunare, noto come Formica Leone. Intanto Mutan libera Andro e gli rivela che Rambos gli ha mentito. Lo spaziale per riscattarsi decide di affrontare da solo gli elechi. Mutan corre a chiamare Tekkaman, e spiegata la situazione lo porta da Andro. I due insieme riescono a sconfiggere gli Elechi, trasformati in un enorme mostro, e a distruggere la base di Waldaster. George capisce e perdona Andro.
* 1x07 - NAVE SPAZIALE K 432 [dvd-or1.1] (7 - )
Una freccia colpisce l'auto del Dott. Amaci mentre sta' raggiungendo il Centro Sviluppo Spazio. I Cavalieri dello Spazio scoprono che l'attentatore è in realtà un bambino che odia il Dott. Amaci poichè lo ritiene responsabile della morte di suo padre, che era a bordo dell'Angelo dello Spazio. Nel tentativo di farlo ricredere George e Iromi gli fanno visitare la Terra Azzurra, mentre nello spazio le truppe di Rambos distruggono e assumono le sembianze dell'astronave da carico K 432 e la usano per invadere una base spaziale orbitante. I Cavalieri partono in tutta fretta senza neanche il tempo di far scendere il ragazzo. Nello spazio Tekkamen affronta i dischi nemici e lascia indifesa la Terra Azzurra, che è attaccata da una flotta di astronavi madri. Unica possibilità di salvezza e colpire una delle astronavi con un dispositivo gravitazionale che attragga le altre e le faccia esplodere.Andro decide di sfruttare l'abilità nell'uso della balestra del ragazzo e, inserito il dispositivo su una freccia, lo fa uscire dall'astronave con una tuta spaziale. Vendicato il padre il bambino decide di diventare anche lui un Cavaliere dello Spazio.
* 1x08 - L'ERBA CARNIVORA [dvd-or1.2] (8 - )
Alcune astronavi aliene entrano nell'atmosfera terrestre e vengono facilmente abbattute dai missili delle Forze Difesa Terra. Ma l'esplosione libera nell'aria dei semi che giunti a terra fanno rinascere fiori e piante sul pianeta ormai arido da un secolo. Il Dott. Amaci ha dei sospetti e interpella il Centro Botanico Mondiale, dove si scopre che la pianta è extraterrestre e carnivora, e praticamente indistruttibile. Intanto la popolazione viene attaccata e uccisa da fiori carnivori, e Andro capisce che si tratta della Verde Insidia, che secoli prima aveva invaso il suo pianeta. Attaccato dalla vegetazione non muore, ma sono invece i fiori assassini a morire. Infatti nel sangue di andro è presente un virus mortale per la pianta che il Dott. Amaci riesce ad isolare e riprodurre, e che fa spargere su tutte le piante carnivore uccidendole. Intanto i Cavalieri dello Spazio e Tekkaman proteggono l'operazione dall'attacco delle truppe di Waldaster che tentano di fermarla. Resta nei terrestri l'amarezza di aver dovuto distruggere quello che avevano creduto un miracolo della natura.
* 1x09 - IL SAMURAI DELLO SPAZIO [dvd-or1.2] (9 - )
Rambos fa rapire uno scienziato del Centro Sviluppo Spazio, che odia il Dott. Amaci per aver abbandonato il Progetto Terra Pulita che doveva salvare la Terra. Questo non sopporta l'idea di dover cercare un altro pineta su cui vivere e per Rambos è facile convincerlo ad aiutarlo nel suo progetto di conquista, con la falsa promessa di trovare una cura per la Terra. Diffusa la notizia che alla terra restano solo tre anni di vita si genera il panico nella popolazione, che crea rivolte e disordini ovunque. George sospetta del tradimento Andro, di cui non si fida, e che per discolparsi parte da solo per lo spazio a caccia del colpevole. Mentre Tekkaman tenta di impedire inutili spargimenti di sangue gli alieni attaccano la terra per creare una base d'appoggio, aiutati da alcuni terrestri e dallo stesso scienziato traditore. Andro comunica al Centro Sviluppo Spazio il piano del nemico, ma viene abbattuto in volo, e così i Cavalieri dello Spazio intervengono impedendo l'invasione e riportando la calma sul pianeta. George si sente in colpa per aver dubitato del suo amico.
* 1x10 - IL PEGAS DI WALDASTER [dvd-or1.2] (10 - )
Rambos ruba i progetti di Pegas, e al ritorno trova sulla sua astronave tre ragazzi che tentano inutilmente di catturalo. Il padre di uno di loro avvisa Amaci che invia i Cavalieri dello Spazio a liberare i ragazzi. La base aliena viene individuata per puro caso: si trova su un satellite artificiale, e Rambos vi ha già costruito il suo Pegas. Andro e George scendono per cercare i ragazzi ma vengono attaccati dagli uomini gas e si separano. Mentre George affronta come Tekkaman i nemici Andro prosegue la ricerca. Ma Rambos non potendo usare un umanoide per creare un suo Tekkaman, ipnotizza e trasforma uno dei ragazzi, inviandolo contro George. La battaglia si conclude rapidamente col secondo Pegas distrutto e il ragazzo salvato. Andro intanto ha liberato gli altri due e, rubata una astronave aliena, li riporta sulla Terra Azzurra.
* 1x11 - L'ASTRONAVE SMARRITA [dvd-or1.2] (11 - )
Durante una perlustrazione nello spazio la Terra Azzurra incontra una astronave, e Tekkaman la distrugge anche se questa non sembra minacciarli. Tornati sulla Terra Andro salva dal mare una ragazza e la porta al Centro Sviluppo Spazio. Intanto Rambos invia gli uomini ameba per infiltrarsi al Centro e uccidere George, ma Andro li scopre e li distrugge. Fatta amicizia con la ragazza Andro scopre che ance lei è una extraterrestre, che ha perso i suoi genitori sull'astronave distrutta da Tekkaman, e che si è salvata per miracolo. Attaccati dagli uomini ameba vengono salvati da George che si fa rivelare al posizione astronave nemica, quindi parte assieme ai due per catturarla. Ottenuta l'astronave, anzichè portarla al Dott. Amaci, la consegna alla ragazza per farla tonare sul suo pianeta offrendo la sua vita per riparae all'errore commessso. Andro convince la ragazza a non commettere lo stesso errore, e poi torna con George sulla Terra, anzichè tornare su Sanno.
* 1x12 - L'ARMATA DEI ROBOTS [dvd-or1.2] (12 - )
Waldaster mostra a Rambos un robot gigante il cui corpo può scomporsi in cinque parti, e gli ordina di inviarlo sulla terra lanciandone i pezzi come fossero meteoriti. Intanto al Centro Sviluppo Spazio il Dott. Amaci costruisce robots da lavoro con cui Pegas fa subito amicizia, dopo averli difesi da un attacco alieno. Approfittando di un momento in cui Pegas è solo le truppe di Waldaster lo stordiscono e lo nascondono in una grotta. Al successivo attacco del robot gigante George è impotente. Mutan scopre dove è tenuto Pegas, e corre a liberarlo, ma per sfondare la porta di acciaio che lo rinchiude i robot da lavoro collegano i loro circuiti ad un generatore e fondono con essa. Tekkaman può ora lottare e distruggere il nemico, e a battaglia finita Pegas si occupa della riparazione dei suoi amici, dando una lezione di umanità ai Cavaleri dello Spazio.
* 1x13 - BATTAGLIA DISPERATA [dvd-or1.2] (13 - )
Le Forze Difesa Terra costruiscono una flotta di navi spaziali che servianno a distruggere le armate di Waldaster. Amaci è contrario, per la superiorità delle astronavi aliene. Ma Rambos riesce a rapire George e a portarlo sulla sua astronave ai confini del sistema solare, da dove invia un messagio al Centro Sviluppo Spazio, in cui dice che lo ucciderà. Le astronavi terrestri partono, ma vengono attirate fuori del sistema solare, dove la diversa gravità le manda in collisione le une con le altre. Intanto Andro riesce a salire sull'astronave di Rambos e a infilarsi nella capsula in cui George sta per essere giustiziato. Lanciati nello spazio vengono raccolti da Iromi sulla Terrra Azzurra; Tekkaman interviene mettendo in fuga Rambos e recuperando le astronavi superstiti, solo grazie ai dati sullo spazio esterno che Andro ha inserito nel computer di bordo.
* 1x14 - OBBIETTIVO: DISTRUGGERE L'UMANITÀ! [dvd-or1.2] (14 - )
Waldaster lancia sulla terra minuscole uova conteneti piccoli insetti, che dovranno inviargli informazioni sugli uomini. Questi se messi in pericolo attaccano con scariche elettriche uccidendo i macapitati. Grazie ad una bambina Amaci riesce ad esaminarne uno, e scoperto che è un robot, invia i Cavalieri dello Spazio a cercare la fonte che li guida. Rambos, impaziente di distruggere il genere umano, disubbidisce a Waldaster scatenando gli insetti, ma così rivela la sua posizione e Tekkaman lo attaca. Messo in difficoltà dai dischi nemici, particolarmente resistenti, si trova di fronte a Rambos con le energie ormai esaurite, ma riesce a lanciare Vol Teker e a centrare il suo obiettivo. Gerorge viene recuperato da Pegas e Rambos punito dal suo signore Dobrai.
* 1x15 - IL PIANETA SCONFINATO [dvd-or1.3] (15 - )
Un enorme pianeta si dirige verso la terra, ed entro tre mesi vi entrerà in collisione. Le Forze Difesa Tarra deicidono di non diffondere la notizia, ma il loro Presidente, sobillato da uno strano scienziato, fa un comunicato televisivo scatenando il panico. Quindi fugge con una astronave assieme allo scienziato che è in realtà Rambos. I Cavalieri dello Spazio lo seguono per riportarlo sulla terra, mentre Amaci insospettito dalla traiettoria stranamente rettilinea del pianeta, scopre che è in realtà una massa gassosa. Raggiunto il Presidente la Terra Azzurra viene attaccata da Waldaster, e solo Tekkaman riece a mettere in fuga il nemico, liberando il presidente e distruggendo i prioettori che creavano l'illusione del pianeta gigante.
* 1x16 - I MICROUOMINI [dvd-or1.3] (16 - )
Una famiglia di sorveglianti di un faro spaziale torna sulla terra, ma due microuomini formica si nascondono tra i capelli della più giovane. Questi, in grado di rimpiciolirsi a paicere, entano nel suo cervello per manovrarla a proprio piacere. Una volta sulla terra la ragazza, amica di Iromi, si informa su Tekkaman, e tenta di distruggere Pegas. Andro scopre l'inganno e la immobilizza e i microuomini vengono convinti a uscirne con uno strattagemma, ed eliminati. Ma hanno già diffuso il contagio di un virus che fa impazzire gli addetti della Centro Difesa Terra. Intanto Rambos attacca usando gli uomini formica le cui minuscole astronavi possono unirsi formandone una gigantesca. Mentre George e Andro decollano per fermarli, Mutan dona il suo sangue dove è presente un vaccino contro il virus alieno. La battaglia nello spazio intanto è più difficile del previsto, e solo l'accoppiata del potere di Vol Teker e di Teklancia sbaraglia il nemico.
* 1x17 - L'UCCELLO SPAZIALE [dvd-or1.3] (17 - )
Rambos mette a punto l'arma antitek in grado di privare Tekkaman delle sue energie, e vuole usarla per crearsi una base sulla terra. Scelie un'isola e per attaccarla cattura due uccelli spaziali monoala, ciascuno costituito da metà corpo e una sola ala, che quando si uniscono generano una potente onda elettrica. Il piano d'attacco riesce, Tekkaman soccombe, salvato solo da Andro, che però viene gravemente ferito, e l'isola distrutta grazie all'uccello spaziale. George Iromi e Mutan raggiungono l'isola di nascosto e quì incontrano l'uccello maschio fuggito da Rambos, che ha ucciso la femmina ormai troppo debole. Lo curano e decidono di attaccare la base aliena nonostante l'arma antitek. Abbattuto Tekkaman viene salvato dall'uccello maschio che si unisce a lui fornendogli l'energia necessaria e morendo nello sforzo, ma la base aliena viene distrutta.
* 1x18 - TEKLANCIA [dvd-or1.3] (18 - )
Un enorme mostro viene inviato da Rambos per attaccare uno dei depositi di cibo sulla terra. Il tempestivo intervento dei Cavalieri dello Spazio limita le perdite e distrugge il mostro. Waldaster invia Rambos sulla terra per dirigere i suoi attacchi più da vicino, ma una manovra sbagliata in fase di salto spaziale fa precipitare l'astronave al Polo Nord. Individuata dai radar, le Forze Difesa Terra vedono un'occasione unica per impadronirsi del meccanismo di salto e così la Terra Azzurra parte per il Polo. Ma anche Andro vuole l'astronave per tornare su Sanno, e solo Mutan riesce a convincerlo a fermarsi. Intanto Tekkaman combatte contro gli uomini ghiaccio, in grado di unirsi a formare un enorme mostro che congela Pegas, impedendo a George di rientrare per la trasformazione. Tekkaman ormai allo stremo riesce a sconfiggere il mostro sciogliendolo grazie all'unione dei poteri di Teklancia e Vol Tekker. Il meccanismo di salto è portato al Centro Sviluppo spazio, dove Amaci non riesce a comprendere il funzionamento di quel meccanismo che sembra un organismo vivente.
* 1x19 - IL PAESE SPAZIALE [dvd-or1.3] (19 - )
Il Dottor Amaci vuole realizzare una stazione orbitante attorno a Marte dove allenare i ragazzi alla vita dello spazio. Per ciò invia nello spazio i moduli per assemblare la stazione spaziale e di seguito l'astrobus con tremila ragazzi. Sapendo di essere spiato invia in segreto anche i Cavalieri dello Spazio, dicendo loro di lasciare Pegas e Terra Azzurra sulla Terra. Ma Rambos si introduce nella stazione spaziale per accogliere l'astrobus e sterminare i giovani terrestri, ma vede arrivare invece i soldati delle Forze Difesa Terra. Rambos rimasto senza soldati fugge e ordina l'attacco. La base si difende bene fino a quando una bomba, piazzata dallo stesso Rambos, distrugge il computer che comanda gli armamenti. Tutto sembra perduto quando Amaci avvisa i Cavalieri di aver imbarcato in segreto sia la Terra Azzurra che Pegas sull'astrobus. L'intervento di Tekkaman mette in fuga gli alieni, e nel paese spaziale può iniziare l'addestramento.
* 1x20 - IL ROBOT SPAZIALE [dvd-or1.3] (20 - )
Rambos costruisce un potentissimo robot che lui stesso piloterà per affrontare e distruggere Pegas. Attacca la terra in vari punti tra cui il centro di comando dei missili delle Forze Difesa Terra, rendendola indifesa. Intanto Amaci scherma Pegas per consentirgli di fronteggiare il nemico, appena prima del nuovo attacco. La battaglia tra i due robot è molto impegnativa e Rambos ordina contemporaneamente l'invio di un enorme missile contro la terra. A Tekkaman non resta che separasi da Pegas e raggingere lo spazio con un veicolo per distruggere il missile. Nonostante il rischio George usa tutte le sue energie, incluso Vol Teker per deviare l'enorme missile. Intanto Pegas vince la sua battaglia, e raggiunge appena in tempo Tekkaman ormai esaurito delle sue energie e alla deriva nello spazio.
* 1x21 - LA RAGAZZA DELL'AVVENTURA [dvd-or1.4] (21 - )
Strani pesci e conigli invadono il Centro di Super Energia uccidendo tutto il personale. Sono in realtà gli alieni di Waldaster che si trasformano sostituendo gli uccisi. Una bambina assiste alla scena e avvisa non creduta prima la polizia e dopo i Cavalieri dello Spazio. Rambos lancia un terribile raggio dalla terra alla luna dove un'antenna lo riflette su una base terrestre distruggendola all'istante. L'antenna viene subito individuata e distrutta dai Cavalieri dello Spazio, ma Rambos ne usa una seconda per un altro attacco. Amaci studia le traiettorie degli attacchi e ripensando alle parole della bambina capisce il piano nemico. Tekkaman distrugge nuovamente l'antenna e si dirige sulla terra appena in tempo per salvare la bimba e Iromi attaccate dagli animali alieni dopo essere andate ad indagare al Centro Energetico.
* 1x22 - ANDRO [dvd-or1.4] (22 - )
Andro viene rapito da Rambos, che lo porta su Sanno, per mostrargli che questo è entrato in un era glaciale, e che i suoi compatrioti sono prigionieri al lavoro per trivellare la crosta e trovare il calore per riscaldare il pianeta. Con la minaccia di uccidere i sanniti Rambos ordina ad Andro di uccidere Tekkaman. Intanto George e Iromi cercano il loro amico, mentre un fortissimo terremoto scuote l'intero pianeta. Giunge anche la notizia di un attacco di Waldaster ad una base spaziale, e la Terra Azzurra decolla. Tekkaman combatte il nemico, e nell'astronave madre trova Andro che lo imprigiona in una strana bolla e lo spedisce verso il sole. Tornato su Sanno scopre che Rambos lo ha ingannato. Infatti i sanniti sono soldati camuffati e si trovano al Polo Nord per scioglierne i ghiacci e inondare il pianeta. Ma anche Andro ha ingannato Rambos. La bolla in realtà ha protetto Tekkaman, precedentemente avvisato da Andro con messaggi radio, il quale raggiunge l'amico in tempo per fermare assieme a Pegas la trivella che ha quasi perforato la crosta terrestre.
* 1x23 - TRE COLPI [dvd-or1.4] (23 - )
Waldaster, insoddisfatto di Rambos, gli fornisce una astronave-granchio invisibile a tutti i radar, tanto potente da distruggere facilmente tutte la stazioni spaziale nel suo tragitto verso la terra. Il Centro Sviluppo Spazio viene attaccato da piattelli spaziali, e i cavalieri dello spazio partono per individuare l'astronave "invisibile" mentre al Centro giungono tutto i maggiori scienziati terrestri, per studiare un piano di difesa. Amaci capisce che l'obbiettivo è proprio distruggere tutte le menti pensanti del pianeta e mette in azione il piano "zeta". L'astronave-granchio attacca e distrugge il Centro, e nel suo ritorno nello spazio incontra la Terra Azzurra e Tekkaman. Teklancia e Tekfrusta vengono fuse dal raggio dell'astronave nemica e a Tekkaman non resta che usare tre colpi di Vol Tekker. Questi rappresentano l'intera energia di Tekkaman che così riesce a distruggere l'astronave, ma perde i sensi e la sua armatura si sgretola. Recuperato da Pegas viene portato al Centro Sviluppo Spazio, che in realtà si è salvato decollando, e lì lo riporta allo stato umano, ma al prezzo di fondere e sacrificare la sua esistenza.
* 1x24 - IL MECCANISMO OCCULTO [dvd-or1.4] (24 - )
Pegas è semidistrutto, e Amaci tenta di reintegrarlo. Intanto in una città abbandonata nel deserto atterra il meccansmo occulto, un robot dotato del potere di animare gli oggetti inanimati. I cavalieri dello Spazio vengono inviati a perlustrare la città fantasma da cui si registrano strani terremoti e bagliori. Quì vengono attaccati da tutti gli oggetti della città e rischiano di essere uccisi, ma vengono salvati da un ragazzo, Masaru, e dal suo modellino telecomandato. Messi alle stratte dall'attacco del robot vengono salvati da Pegas, e Tekkaman può entrare in azione distruggendo il meccanismo occulto.
* 1x25 - LA SFIDA DEL PICCOLO EROE [dvd-or1.4] (25 - )
Masaru si introduce al Centro Sviluppo Spazio per chiedere di diventare un Cavaliere, ma viene rimandato a casa da Amaci. Questo ha finalmente scoperto il funzionamento del sistema di salto spaziale, e vuole convocare una Conferenza Mondiale per discutere il piano di abbandono della terra. Rambos, avvisato dalle sue spie, cerca di scoprire il luogo segreto della conferenza e quindi attacca varie città per mobilitare le forze di difesa: la città da cui resteranno ferme di guardia è quella dove si terrà la conferenza. Intanto i Cavalieri decollano con la Terra Azzurra, per indagare su due meteoriti sulle Alpi, e Masaru prima si introduce a bordo e poi segue a terra George e Iromi. Abbandonato dalla Terra Azzurra sente nel sottosuolo le talpe-carro di Waldaster e si introduce in una di esse. Giunto sotto il palazzo dove è la conferenza sventa l'attacco col suo modello volante, e viene salvato da Tekkaman, già sul posto che si rivela essere una trappola per gli alieni. Rambos fugge a stento, minacciando vendetta e la distruzione della Terra.
* 1x26 - TEKKAMAN IL VINCITORE [dvd-or1.4] (26 - )
Alla Conferenza Mondiale viene mostrato il motore di salto spaziale e Amaci mostra il pianeta adatto a diventare la seconda Terra. Viene deciso l'esodo dell'intera umanità, e si stabilisce il collaudo del motore di salto sulla Terra Azzurra. Ma Rambos viene avvertito dalle sua spie ed attacca prima del decollo dei Cavalieri dello Spazio. Protetti dalle Forze Difersa Terra questi riescono a partire, ma nello spazio non possono effettuare il salto perchè Rambos li blocca con la sua astronave. George decide di uscire come Tekkaman, anche se questo significa rimanere da solo di fronte agli innumerevoli piattelli di Waldaster, e non poter partecipare al salto, rinunciando a coronare il sogno suo e di suo padre. La Terra Azzurra riesce a partire e Tekkaman distrugge tutti i nemici. Resta l'astronave di Rambos, verso cui si scaglia deciso a rischiare il tutto per tutto per il bene della Terra.

Siti web che ho realizzato: erosramazzotti.tv | ncc-multari.it |
www.facebook.com/franco.lionetti
Printed in Italy - (C) LYLA.it - MCMXCVI-MMXVII
|
Visita ErosRamazzotti.TV: n on è il sito ufficiale di Eros Ramazzotti - Contiene foto, photo gallery, informazioni e musica su Eros Ramazzotti; notizie e news su Eros Ramazzotti da tutto il mondo.